CL-BANNER SITO

BANNER SITO umarimotu

u' marimotu Dal 25 maggio al 1 luglio 2017

“… Luigi Citarrella, Alberto Criscione, Roberto Rinella e Simone Stuto, sono i giovani artisti siciliani che caratterizzeranno questa prima edizione di “u’ marimotu” progetto atto a dar visibilità alle vibranti e contemporanee ricerche artistiche, senza nessun genere di condizionamento tecnico ma semplicemente basato sugli aspetti progettuali e concettuali.”

Locandina sito-fb

LU5TRO Dal 20 aprile al 20 maggio 2017

“… una selezione di opere di artisti che hanno e che continuano a caratterizzare il nostro percorso professionale.”

Locandina FZ

IL VOMERE DI ZAFRA | FRANCO ZAZZERI Dal 24 febbraio al 1 aprile 2017

“… Tutte sculture in bronzo, ma rigorosamente fuse in esemplare unico, in cui il vomere è raffigurato nell’atto di arare il terreno per portare in superficie la morbida terra rimasta al caldo nel sottosuolo durante il freddo inverno; l’eterno gesto di solcare i campi è usato quale sinonimo del tempo che inesorabilmente passa, ma che si rigenera come il susseguirsi delle stagioni. …”

sb-locandina-fb2

PUNTI DI FUGA | SILVIA BELTRAMI Dal 25 novembre 2016 al 7 gennaio 2017

“… Nelle sue opere rinnova la tecnica del collage, non utilizzando delle immagini già definite ma solo piccoli frammenti, infatti, quando vediamo un viso o un corpo, questi non provengono da un’unica immagine stampata e ritagliata, bensì da un insieme di ritagli, che fungono, così, da matita, pennello e colore. …”

cop_sito

CAMERA CHIARA Dal 6 OTTOBRE al 12 NOVEMBRE 2016

“… Dobbiamo abbandonare l’idea che la fotografia sia fatta esclusivamente di acidi, reazioni chimiche e odoranti camere oscure, infatti, la digitalizzazione del processo meccanico sta diventando dominante, in particolar modo in campo artistico, aprendo la strada a infinite varianti sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista del soggetto/oggetto della foto – chiamato Spectrum nel saggio “La camera chiara” di R. Barthes pubblicato nel 1980. …”

locandinagoo

NOCTURNO | CHRISTIAN ZUCCONI Dal 26 MAGGIO al 9 luglio 2016

“… L’approccio estetico si è così tradotto in plastiche figure che, ferite o amputate, rievocano il quotidiano logorio della mente umana. La scelta del rosso travertino persiano, lucidato con cera, è finalizzata a una resa più carnale dalle algide superfici delle statue, talvolta disposte scenograficamente nello spazio, assumendo una valenza quasi teatrale. …”